Reading Time: 4 minutes

Tokyo, 3/10/2018 

Avete mai provato quella sensazione di aver trovato il vostro posto ideale dall’altra parte del mondo? 

Se ami la moda, la cultura, il verde e la tranquillità non puoi non rimanere affascinato da Meguro e Daikanyama, sicuramente due dei quartieri più interessanti di Tokyo.

Situati nella parte sud-est dell’area metropolitana possono essere raggiunti direttamente via metro (Fermata Naka-Meguro / Hibiya Line).

Uscito dalla stazione dirigiti verso gli ombreggiati viali del Meguro Gawa, il fiume che attraversa l’intero quartiere.

Visitare il Giappone durante il periodo della fioritura (Marzo/Aprile) significherebbe vedere le fronde colorate dei ciliegi sfiorare l’acqua con i tantissimi petali, indubbiamente uno spettacolo magico e unico al mondo. 

Il fiume Meguro Gawa
"Il fiume Meguro Gawa"

 Perditi lungo le vie che costeggiano il canale, soffermati nel minuscolo negozio di abbigliamento "Vase" dove il vintage si mescola ad abiti sartoriali di altissima manifattura.

Negozio Vase Meguro
"Il minuscolo e ricercatissimo negozio Vase"

 È ora di uno spuntino? 

Ti consigliamo di assaggiare le specialità hawaiane di "Aloha Table", non perderti il deliziosissimo pancake mi raccomando! (www.nakameguro.alohatable.com)

Altrimenti prosegui la tua passeggiata in salita verso il cuore di Daikanyama e fai tappa da Blue Blue e Hollywood Ranch Market, due dei negozi appartenenti al gruppo Seilin&Co dove prodotti Made in Japan, Made in Italy e maglieria British coesistono per una proposta e un visual mozzafiato.


Se ami il denim, le tecniche indigo, patchwork e artigianali non sfuggirai alla tentazione di volere nella tua valigia uno dei loro capi.


Ti accorgerai che il servizio e il personale potranno essere tranquillamente definiti impeccabili.


"Ingresso del Daikanyama T-Site Garden"

In 5 minuti sarai presto arrivato al Daikanyama T-Site. Un complesso immerso nel verde dove potrai trovare:

-Una libreria gigante con Starbucks al proprio interno " Tsutaya Books "

Tsutaya Books Daikanyama
"La famosa libreria Tsutaya Books con Starbucks al suo interno"
Tsutaya Books
"Puoi consultare libri e magazine di ogni genere nella libreria Tsutaya"

-Un ristorante/bar dove poter pranzare o semplicemente sorseggiare una bevanda- "Ivy Place" (www.tysons.jp/ivyplace/en/)

-Un negozio di bici elettriche - "Daikanyama motovelo"

-Il negozio specializzato in macchine fotografiche digitali - "Daikanyama Kitamura Photo Equipment"

-Un parrucchiere e un negozio di accessori per cani con tanto di giardino esterno creato appositamente per i nostri amici a quattro zampe - "Green Dog Daikanyama"

Qui l’atmosfera è talmente rilassante che ti sembrerà essere sempre domenica.

Un vero e proprio paradiso per chi cerca un posto dove poter studiare, leggere e lavorare in tranquillità, spendere il proprio tempo indisturbato con la propria famiglia, con i propri amici più intimi e con le proprie passioni.


Daikanyama T-Site
"Passare il proprio tempo al T-Site è un vero piacere"

Perdendoti tra le vie del quartiere troverai un’infinità di negozi che esaltano l’artigianalità e l’unicità dei marchi giapponesi, non puoi non fare visita a Standard , Okura e Journey, tre progetti dove il Denim, il vintage e l’indigo sono assoluti protagonisti. 

Negozio Vintage High Standard
"High Standard, negozio dal vintage super selezionato"
Negozio Abbigliamento Okura
"Il negozio Okura nasce in un'antica casa giapponese ed è meta prediletta per gli amanti del Made in Japan"

A proposito, è proprio qui vicino che ti porteremo all’interno di un luogo imperdibile. 

In un cortile costituito da alberi e strutture in legno nasce un piccolo sakè bar dall’ingresso talmente nascosto da sembrare segreto. Dei piccoli frutti cadranno a terra mentre ti starai godendo una granita o la tua bevanda giapponese preferita, è come se il tempo si fermasse e l’unica cosa che potrai fare è goderti silenziosamente il momento.

Sakè Bar
"Tieni gli occhi aperti e trova questo posto nascosto per sorseggiare un ottimo sakè"

Daikanyama non finisce qui.

Questa collina non finirà mai di sorprenderti visto che ogni angolo racconta una piccola storia.

Dirigendosi in discesa negozi vintage indipendenti, parchi giochi per bambini, pasticcerie francesi e barbershops si susseguono armoniosamente e la cosa migliore che potrai fare è entrare da “Milk, Black, Lemon by Gogo No Kocha”. 

Milk Black Lemon
''Milk Black Lemon, il posto perfetto per uno spuntino in compagnia"

Musica Indie Folk di sottofondo, Luci soffuse, Cucina a vista e Sedie di Vimini sono l’ambiente perfetto dove poter apprezzare toast, quiche e sandwich serviti con formaggio di Hokkaido, Pollo e verdure.

 Segui i consigli del loro menu e accompagna il tuo spuntino con il thè che ti viene suggerito, potrai scegliere tra una grandissima varietà! Per concludere non scordarti di assaggiare una delle loro delicatissime cheesecake.

Cheesecake con formaggio di Hokkaido
"Non perderti la Cheesecake fatta con il formaggio di Hokkaido!"

Ci sono tantissimi validi motivi per visitare Meguro e Daikanyama.

È qui che potrai scoprire il lato più romantico e bohémienne di Tokyo, dove il ritmo di vita non è così travolgente, i pensieri metropolitani sembrano più distanti, i visi più distesi e i sorrisi più veri e coinvolgenti di mille inchini e formalità.

A Meguro e Daikanyama sembra essere sempre domenica.

 

Scritto da Leo&Marta.